✔️ Oltre 3.200 reti vendita create e potenziate dal 1995 ad oggi
✔️ 165.752 imprenditori, direttori commerciali e venditori formati
✔️ Formatore delle Reti Vendita più strutturate in Italia
La costante ricerca di informazioni sempre nuove ed aggiornate, attività studentesca e non imprenditoriale che non genera mai un aumento del fatturato proporzionale ai tuoi investimenti in formazione;
La dipendenza dal formatore da palco, che, facendoti mancare informazioni specifiche per il tuo settore, la tua azienda e i tuoi uomini, ti lascia sempre con un piano disordinato che per essere applicato richiede di frequentare altri corsi, per sempre;
La mancanza cronica di tempo per incrementare davvero le tue competenze e poi trasformarle in procedure da replicare nella tua azienda;
La visione dei tuoi venditori e collaboratori come figure antagoniste anziché alleate, incapaci e che non condividono i tuoi valori personali e aziendali (questa mentalità malata rappresenta la FINE di un’azienda, che non potrà mai evolversi da PMI a grande azienda);
Una sottile e costante sensazione di ansia, perché ti sembra di essere l’unico che ha capito come dovrebbe svilupparsi la tua azienda e senti di averne l’intero peso sulle spalle;
Il pensiero, disastroso per il tuo fatturato, che un pezzo di marketing ben fatto possa vendere meglio di un venditore ben addestrato (non è MAI così);
Una serie di investimenti in campagne marketing che non hanno portato i frutti che speravi.
Ti serve un anno intero, come minimo, per mettere in piedi un sistema di marketing, e altrettanto tempo prima che inizi a dare i suoi frutti;
È difficilissimo trovare personale competente che riesca a creare e mantenere in vita delle buone campagne marketing, quindi spesso la tua comunicazione è inefficace e costosa;
Finisci col dover dedicare tu per primo tempo al marketing, attività che dovresti delegare, togliendo tempo ed energie al tuo vero obiettivo: aumentare gli utili mentre promuovi una cultura che trattenga i talenti e li coinvolga nel tuo progetto;
Ogni vendita importante (che non possa essere acquistata con una Poste Pay ricaricabile e due click) passa attraverso il contatto umano con te o con uno dei tuoi venditori, che deve avere la capacità di chiudere il cliente;
Le campagne marketing più evolute ed efficaci, come quella del “paccone di merda” passano obbligatoriamente dal contatto col venditore (non a caso anche i corsi di marketing vengono venduti da… venditori!)
Lo scopo e la mentalità del Venditore di valore (perché la vendita è terapeutica sia per il cliente che per il venditore quando la trattativa viene svolta nel modo corretto);
La cultura della vendita, e come usarla per annullare il turnover dei venditori che fanno parte della tua squadra;
Perché i No aiutano più dei Sì e in che modo questa realtà risolve una volta per tutte l’annosa domanda “venditori si nasce o si diventa?”
Applicare il Triangolo Rovesciato alla vendita B2B - questo capitolo ti aprirà gli occhi sulla differenza abissale tra il mio metodo di vendita originale e le sue repliche, che hanno gravi lacune nelle vendite complesse;
Cosa significa aiutare i clienti scambiando con loro un numero infinito di attenzioni (questo passaggio è fondamentale per capire se hai vero talento sia come venditore che come leader);
Le 8 fasi del triangolo rovesciato: la trattativa di vendita originale, la fonte da cui sono nati trenini, pendoli e svariate altre forme geometriche che ne hanno snaturato i contenuti e lo scopo;
Come trasformare il talento in competenza in modo sistematico, così da portare i nuovi venditori a raggiungere gli stessi risultati dei tuoi campioni più navigati;
Cosa si aspetta un cliente dal venditore (questa potrebbe essere la cosa più importante sulla vendita che tu abbia mai sentito dire in tutta la tua vita);
Il ciclo della comunicazione, finalmente inteso col suo scopo corretto, ovvero riconoscere sinceramente il valore della persona (e non alterare forzatamente la sua curva emotiva);
Perché l’uomo invisibile non può vendere bene e le tecniche per acquisire sicurezza (e farla acquisire a quei giovani volenterosi a cui non daresti due lire, ma che in realtà potrebbero regalarti fatturati da urlo se li formi correttamente);
Vendere l’appuntamento, con una tecnica che insegno con successo a decine di migliaia di venditori dai primi anni '90;
Come presentare correttamente i 6 vantaggi del prodotto, prevenendo atteggiamenti di chiusura da parte del cliente (nessuno sa come applicare correttamente questa tecnica prima di aver letto il mio libro);
Drammatizzazione del problema, fatta con garbo e determinazione, come si addice ad un venditore professionista che sa confrontarsi con il cliente in maniera aperta e motivante (questo passaggio è spiegato con le domande esatte che devi rivolgere al cliente, al tuo venditore, al tuo direttore commerciale… o a tua moglie, poiché la tecnica comunicativa si applica allo stesso modo in tutti i settori della vita);
Imparare a distinguere l’obiezione di facciata dalla vera preoccupazione che il cliente non sta confessando, per rispondere sul giusto livello di comunicazione;
Strategie testate su centinaia di migliaia di trattative sul campo per superare le obiezioni, anche quelle più pericolose, semplicemente sviluppando una capacità innata che possiedi dalla nascita;
Come analizzare la trattativa, svolta da te o da uno dei tuoi venditori, per capire a colpo d’occhio dov’è avvenuto l’errore e come correggerlo (questo processo dimezza i tempi di formazioni dei nuovi venditori);
Vendere per crescere, un intero capitolo del mio libro che parla dello scopo nobile della vendita, argomento complesso e completamente tralasciato dalle copie carbone del mio metodo (in realtà è il più importante, perché ti permette di avere venditori più preparati e più fedeli all’azienda, con conseguente aumento costante e lineare del fatturato fino alle centinaia di milioni di euro di fatturato).
Come mantenere saldi i tuoi valori e non farti influenzare dalle richieste dei clienti più spigolosi (che rischiano di prendere la versione base del tuo prodotto per risparmiare il 15% e ritrovarsi poi insoddisfatti, dando la colpa a te);
La mappa decisionale del cliente da usare in fase di chiusura (senza queste informazioni ogni tuo sforzo sarà nullo e vedrai volatilizzarsi due ore di trattativa in un soffio);
Il metodo per stimolare il cliente a decidere velocemente riguardo all’acquisto del tuo prodotto rispetto ad uno della concorrenza;
Come vivere una vita equilibrata, bilanciando gli impegni di lavoro con il riposo, la famiglia, la tua crescita personale e la crescita di una cultura aziendale collaborativa e serena.
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Come nasce un sistema di vendita professionale (e qual è il suo vero scopo);
Quali sono i problemi di un sistema di vendita professionale e come evitarli (solo questa informazione potrà farti risparmiare migliaia di euro in formazione il prossimo anno);
Perché NON dovresti mai investire in formazione più del 5% del tuo tempo (e neanche più del 3% del tuo fatturato);
Come nascono e cosa sono veramente gli “ologrammi” (ti rivelerò il tassello mancante che nemmeno i guru conoscono, per applicare in modo efficace la comunicazione basata sugli ologrammi);
Come riconoscere le caratteristiche di un venditore ideale prima di vederlo all'opera e come riconoscere quelle di uno pessimo (imparato questo sarai in grado di selezionare solo i profili giusti senza più tirarti in casa mele marce o cacciatori di fissi).
L' elemento che rende Vendere Bene diverso da qualsiasi altro sistema di vendita derivato da esso (e che nessuno è mai riuscito a copiare);
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Michele Tampieri e Alessandro Bentivoglio, fondatori della 1° Funnel Company in Italia
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"Oggi le aziende non possono non procurarsi l’ossigeno che attraverso un sistema di Funnel Marketing, altrimenti sono destinate ad estinguersi.
Grazie ai funnel ho creato una macchina automatica e autoalimentata di generazione clienti, raggiungendo un 400% di ritorno dell’investimento.
Ora riceviamo chiamate da tutto il mondo... Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Funnel!"
"Mi occupo di formazione dal ‘92 e grazie alla Funnel Marketing Formula ho appreso un nuovo sistema per vendere in maniera fluida, ispirando le persone senza frizioni psicologiche.
Credo che un funnel debba averlo chiunque nel settore della formazione, per elevarsi dalla mischia ed evitare la guerra dei prezzi, mostrando il proprio valore ed elevandosi dalla mischia."
"Abbiamo scoperto un mondo. Grazie al Funnel Marketing siamo venute in possesso dello strumento che ci ha permesso di trasmettere il valore di ciò che stavamo offrendo, rendendo consapevole il nostro pubblico della qualità che potevamo dare...
Così abbiamo fatto SOLD OUT al nostro 1° evento e raggiunto migliaia di donne in tutta Italia!"
"Stavamo cadendo nella guerra dei prezzi. Nel progetto di digitalizzazione della nostra impresa agroalimentare abbiamo sprecato tempo e denaro, finché non abbiamo scoperto il Funnel Marketing.
Questo ci ha permesso di acquisire un metodo pratico che ha portato risultati onestamente incredibili, con 1700 contatti in poche ore e oltre 7000 in 2 settimane. Un nuovo terreno su cui far rinascere il nostro business."
"Dal giorno in cui ho scoperto il Funnel Marketing mi è cambiata la vita. Avevo speso migliaia di euro in web company senza risultati concreti... ma sapevo che oggi fare un buon piatto di pasta non è più sufficiente nel mondo della ristorazione.
Dopo aver generato 300 nuovi clienti col mio primo funnel ho scoperto che il Funnel Marketing può essere applicato con successo anche nel mondo della ristorazione e a tutte le attività che tradizionalmente non vendono online."
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